Scuolambiente: Matteo Miceli oggi a Ladispoli • Terzo Binario News

matteo miceliQuesta mattina, giovedì 28 maggio, presso l’ Aula Consiliare del Comune di Ladispoli”Fausto Ceraolo”, i ragazzi delle classi medie I.C. Corrado Melone che hanno seguito insieme alle classi Eco Laboratori di Scuolambiente, il giro del mondo in mare di Matteo Miceli, accoglieranno il campione di ritorno dal suo viaggio e reduce dal premio “Velista dell’anno 2015” ricevuto in Liguria.
Il Progetto “Roma Ocean World” che ha visto protagonista Matteo Miceli, parte da molto lontano. Infatti la sua esperienza in mare con la precedente traversata “in solitaria” a bordo del suo catamarano circa 4 anni fa, ha fatto nascere l’idea di una traversata eco-sostenibile con una barca costruita da lui nel cantiere di Fiumicino chiamata ECO 40, completamente autonoma e autosufficiente per impianti fotovoltaici ed eolici a bordo, strumentazione tecnologica all’avanguardia, depuratore e desalinatore dell’acqua di mare e un piccolo orto biologico a bordo, completato da 2 galline, tutto completamente nel rispetto della biodiversità.
Questo e tanto altro racconterà stamattina ai ragazzi delle scuole. Una fantastica avventura in mare, un’avventura a 360°, che gli è valso il Premio Velista dell’Anno. Da Scuolambiente, e da tutti i simpatizzanti, che da tanti anni seguono le sue avventure i più grandi complimenti! Bravo Matteo!

Pubblicato giovedì, 28 Maggio 2015 @ 10:23:15     © RIPRODUZIONE RISERVATA