Scippatore scatenato a Montesacro: arrestato da un carabiniere libero dal servizio - Terzo Binario News

Ha avvicinato una ragazza di 23 anni che stava camminando in via delle Egadi e sotto la minaccia di un coltello ha tentato di strapparle la borsa che portava a tracolla. Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che sono corsi in suo aiuto e, a quel punto, lo scippatore – un romano di 35 anni, pregiudicato e domiciliato in un centro di accoglienza della Capitale – ha tentato di allontanarsi.

La sua “voglia irrefrenabile”, però, non era stata saziata e, lungo la strada, ha afferrato la borsa di una 65enne romana, anche lei a passeggio lungo via delle Egadi. Il 35enne è stato raggiunto da altri passanti, tra cui un Carabiniere libero dal servizio della Stazione Roma Ponte Milvio che lo ha bloccato e arrestato. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti sul posto a seguito delle numerose segnalazioni giunte al “N.U.E. 112”.

La borsa della sua seconda vittima è stata recuperata e restituita alla proprietaria, mentre lo scippatore scatenato, arrestato con le accuse di rapina aggravata e tentata rapina, è stato portato nel carcere di Regina Coeli. I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato dal 23enne sotto una delle auto parcheggiate lungo la sua via di fuga.

Pubblicato mercoledì, 29 Gennaio 2020 @ 10:48:46     © RIPRODUZIONE RISERVATA