Sbranato da rottweiler mentre fa jogging. È questa l’ipotesi, al momento, in merito al rinvenimento del corpo senza vita avvenuto stamani alle 8,30, a Manziana, nelle vicinanze del bosco cittadino.
La vittima, un uomo di mezza età, è stata trovata riversa a terra. Per adesso, sono sconosciute le generalità. Dalle prime informazioni raccolte, vestiva abbigliamento sportivo (scarpe ginniche pantaloncini corti) e presentava profonde lesioni su parti del corpo da sbranatura di animale. Nei pressi sono presenti dei grossi rottweiler.
Da una prima ricostruzione, l’uomo – mentre faceva jogging – è stato aggredito e sbranato da rottweiler (presenta ferite sul viso e arti superiori. È deceduto prima dell’arrivo del 118). I cani, forse tre, sarebbbero scappati da una abitazione non lontana.
Sul posto i carabinieri di Maziana, guardia parco del Bosco di Manziana, carabinieri forestali di Manziana, veterinari e accalappia cani (dotati anche di fucili con sedativi), protezione civile, sindaco e vicesindaco di Manziana.
Questa la nota pubblicata, sui canali social, dal Comune di Manziana: “Una profonda tragedia colpisce la nostra cittadina. Questa mattina alle 8.30, nei pressi del bosco Macchia Grande di Manziana, un uomo non ancora identificato, ha perso la vita a causa dell’aggressione di 3 cani. Sul posto i Carabinieri, i Carabinieri Forestali, Polizia Locale del comune di Manziana, guardia parco, veterinari, accalappia cani e Protezione Civile, il Sindaco Alessio Telloni, il Vice Sindaco Remo Fiorucci e il presidente dell’Università Agraria Manziana Alessandro Carucci. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’uomo, mentre faceva jogging nel bosco, sia stato aggredito dai 3 cani, presumibilmente scappati da una proprietà privata poco lontana dal luogo dell’accaduto. Gli animali sono stati catturati e messi in sicurezza dalle autorità competenti. In attesa dell’identificazione dell’uomo, l’Amministrazione Comunale di Manziana si unisce alla costernazione per l’accaduto, insieme alla cittadinanza tutta”.