Santa Marinella, PalaDeAngelis di nuovo agibile - Terzo Binario News

Palazzetto Sport di nuovo agibile.

Conferenza stampa del 13/09/2019 (video integrale : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=686638358506745&id=483112001713057)

Il Palazzetto dello Sport è stato costruito alla fine degli anni ’90 e dal 2006 risulta purtroppo inagibile (anno di scadenza del Certificato Prevenzione Incendi) per la non conformità alle disposizioni in materia di sicurezza antincendio.

Chi amministra un comune in dichiarato dissesto finanziario sa quanto sia difficile creare nuove strutture e

provvedere alla manutenzione ordinaria delle stesse.

L’Amministrazione Tidei, non solo ha reperito i fondi necessari per eliminare tutte le prescrizioni che hanno portato alla obbligatoria chiusura della struttura ma è stata in grado, in pochi mesi di adeguare il Palazzetto dello sport alla vigente normativa antincendio.

TIDEI – Santa Marinella può, pertanto, usufruire del Palazzetto dello Sport con le sue potenzialità polifunzionali di campo di pallavolo, campo di basket, campo calcio A5, Badminton e per lo svolgimento di manifestazioni sportivo/culturali quali gare di ginnastica artistica, gare di ballo, Karate e quant’altro.

La struttura, con il rinnovato adeguamento antincendio, ha una capacità di affollamento massimo pari a 937 persone, compresi spettatori, atleti e personale di servizio. Il numero di posti a sedere è pari a 848 e sono inoltre presenti le postazioni per portatori di handicap.

Un primo e sostanziale passo, di un lungo cammino, per la restituzione alla comunità di Santa Marinella del Palazzetto dello Sport, sicuro, agibile e di completa fruizione.

Ferullo – Grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale e per la sottoscritta quale consigliere delegato allo Sport. Lo sport è cultura, aggregazione ma anche turismo. L’inagibilità del palazzetto e di molti altri impianti hanno penalizzato , per anni , una città che è stata impossibilitata ad ospitare grandi eventi e manifestazioni sportive. Abbiamo trovato, per onor di cronaca, strutture fatiscenti, vittime di incuria ed abbandono.

La “Casa dello Sport di Santa Marinella”, il Palazzetto, gode oggi di nuova vita grazie anche al lavoro di squadra degli uffici comunali, del Sindaco e dei tecnici coinvolti.

Intorno allo Sport ed al turismo sportivo c’è un indotto economico non indifferente che, con ambienti e strutture adeguate riusciremo sicuramente ad intercettare.

Ricordiamo che siamo in attesa che la OSL (Organismo Straordinario di Liquidazione) fornisca il via libera all’utilizzo di un mutuo residuo di ben 400mila euro da impiegare per la riapertura del Campo Sportivo.

Siamo pronti con la piscina comunale e con il ripristino di molti altri impianti. Siamo sulla strada giusta!

Marina Ferullo Cons.delegato allo Sport

Il Sindaco Avv. Pietro Tidei

Pubblicato venerdì, 13 Settembre 2019 @ 18:32:09     © RIPRODUZIONE RISERVATA