Santa Marinella, Minghella a Sd: "Dovevo prendere le distanze da Bacheca, ora voglio riscattarmi" - Terzo Binario News

“Sento il dovere di intervenire in merito alla posizione espressa sulla stampa da Sinistra Democratica, di cui comprendo pienamente l’esigenza politica. Rimango dell’idea che solo lavorando si possano dimostrare impegno e serietà, ma è anche giusto che la maggioranza di cui faccio parte ed i cittadini abbiano delle spiegazioni.

Durante i 4 anni e mezzo della vecchia giunta mi sono impegnato a dare il meglio per il bene della città, alcune volte infruttuosamente rispetto alle aspettative e sono il primo a rammaricarmi e ad assumermi la mia parte di responsabilità considerando gli esiti che si sono determinati, seppur con tutti gli avvertimenti che ho lanciato, attraverso atti, fino ad arrivare alla famosa relazione di cassa del maggio 2017. Avvertimenti che non sono stati accolti dagli uffici comunali prima e dalla commissaria prefettizia dopo, la quale ha lasciato morire un Comune ormai malato.

Tuttavia non posso non affermare che tali responsabilità debbano essere estese alla maggioranza politica del sindaco Bacheca e ad alcuni dirigenti degli uffici. Mi sono speso più di una volta per evidenziare la crescente difficoltà economica del Comune ,senza essere ascoltato.

Il mio errore più grande credo sia stato quello di non aver preso mai pubblicamente le distanze dalla ex giunta spiegandone le motivazioni in modo che la città potesse esserne al corrente.

La mia decisione oggi è quella di far parte di una coalizione diversa con un incarico assessorile, nella consapevolezza di non aver fatto tutto quello che sarebbe stato giusto fare, grazie all’occasione che il Sindaco Tidei mi ha dato. Ho deciso di raccogliere l’opportunità che mi è stata data per un desiderio di rivincita e di riparazione morale e politica, in un progetto nuovo, utilizzando il patrimonio conoscitivo acquisito in questi anni, per dovere nei confronti della città, nella speranza di potercela fare con la comprensione e il sostegno dei miei concittadini. Ora è il momento di lasciare alle spalle la campagna elettorale e lavorare per il bene della città, vista la grande capacità del sindaco Tidei e l’energia di tutti i colleghi di viaggio sono certo che a breve si vedranno i risultati”

Emanuele Minghella – assessore Santa Marinella

Pubblicato sabato, 18 agosto 2018 @ 18:42:17     © RIPRODUZIONE RISERVATA