Santa Marinella, incontro Tidei-Codacons per uno sportello dentro al comune - Terzo Binario News

“Informiamo i cittadini di Santa Marinella che nel pomeriggio di domani 14 marzo si terrà preso la Sede Comunale di Via Ruccellai l’incontro fra il Sindaco Pietro Tidei ed il Presidente Nazionale Centro del Codacons Avv. Gianluca di Ascenzo.

La visita è stata organizzata nell’ambito delle azioni avviate a seguito della presentazione di un’apposita mozione del Gruppo Consigliare del Movimento 5 Stelle di Santa Marinella, approvata all’unanimità nel Consiglio Comunale del 26 novembre 2018, intesa ad istituire presso la casa comunale un apposito sportello CODACONS.
La proposta del M5S ha perseguito lo scopo di fornire all’Amministrazione comunale, l’opportunità di ampliare il ventaglio e la qualità dei servizi offerti ai cittadini, nel delicato settore dei rapporti fra i cittadini e gli operatori commerciali e finanziari che il più delle volte vede il cittadino completamente indifeso in caso di lesione dei propri diritti di consumatore di fronte all’aggressività ed allo strapotere di tali operatori. Il servizio (a costo zero per il Comune), finora mai prestato in forma pubblica da alcuna Associazione sul territorio municipale, colmerà il gap esistente con molti altri Comuni limitrofi che già dispongono di tale forma di ausilio ai cittadini, dimostrando in tal modo la vicinanza dell’Amministrazione comunale nel venire incontro alla comunità per la trattazione delle problematiche suindicate, con il supporto di un’Associazione come il CODACONS, leader nello specifico settore della tutela e difesa di utenti e consumatori”.

Il Consigliere, Portavoce del Movimento 5 Stelle

Pubblicato giovedì, 14 Marzo 2019 @ 10:55:14     © RIPRODUZIONE RISERVATA