Santa Marinella, furia Tidei: "Ricevo segnalazioni di assembramenti e giovani senza mascherina che si divertono" - Terzo Binario News

“Cari amici, dai dati Asl ieri avevamo in città 86 positivi. Tanti ma molti meno di altri Comuni che superano quota 300. Dalle statistiche rileviamo che uno su 5 abitanti è positivo (asintomatici o con sintomi). Ciò vuol dire che in città girano indisturbati oltre 3mila positivi al netto di chi è guarito o di chi ci ha lasciato la vita. E la quasi totalità di questi non è neanche consapevole di avere contratto il virus. Dopodiché, io continuo a ricevere segnalazioni di cittadini che vedono assembramenti ovunque con giovani anche senza mascherine che giocano e si divertono tra abbracci e goliardie varie. Cosa dire ?Con 3000 positivi che girano indisturbati è necessaria la massima cautela e attenzione: mascherine sempre e ovunque, distanziamento sempre, mani spesso lavate o disinfettate”.

“Con i tre nuovi vigili e con l’impegno congiunto con le locali stazioni dei Carabinieri intensificheremo i controlli. Ma al di là di questo quello che conta soprattutto è l’autoregolamentazione di ognuno ed un grande senso di responsabilità se vogliamo salvaguardare la nostra salute e soprattutto quella degli altri. Aggiungo che dalla prossima settimana ,appena ricevute le relative autorizzazioni, ci saranno tra la città e la frazione di Santa Severa almeno 4 postazioni per effettuare i tamponi. Martedì vi daremo i dettagli, dopodiché affrettatevi a sottoporvi al tampone. È nell’interesse di tutti”.

Pubblicato domenica, 22 Novembre 2020 @ 15:49:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA