Santa Marinella, binario d'intesa tra Comune e Trenitalia: biglietto unico per favorire il turismo - Terzo Binario News

Il sindaco Pietro Tidei insieme agli assessori Ivana Della Portella e Stefania Nardangeli, venerdì 22 marzo hanno incontrato i vertici di Trenitalia per discutere di un progetto di mobilità teso ad incrementare il Turismo cittadino e le visite del Castello di Santa Severa e del suo polo museale , divenuto oggi, grazie al contributo della Regione, uno dei siti di maggiore interesse culturale e turistico .

“Con i dirigenti di  Trenitalia abbiamo parlato della possibilità di emissione di un “biglietto unico integrato” valevole per i Treni Regionali della Tratta FL5 (Roma – Civitavecchia) e per il servizio di trasporto pubblico Locale S.A.P. ” ha spiegato Tidei “l’ idea è molto semplice, una volta scesi dal treno nelle stazioni di Santa Marinella e Santa Severa,  muniti dello stesso biglietto si può  raggiungere il Castello di Santa Severa con i bus del TPL (S.A.P.)”.

“Possiamo anticipare ai nostri cittadini ed ai turisti che questo “biglietto integrato” potrà essere acquistato in tutte le biglietterie del gruppo FS nonché direttamente al Castello di Santa Severa grazie al contributo ed alla disponibilità di COOPCULTURE. Con il gestore del Trasporto Pubblico Locale S.A.P. – ha continuato – definiremo a breve degli orari e delle corse da destinare  appositamente ai visitatori del Castello, coincidenti con gli arrivi e partenze dalle stazioni Fs locali”.

“Vogliamo favorire il turismo – ha insistito Tidei – e le presenze giornaliere creando non solo una adeguata rete di comunicazione ma anche di collegamenti che, fortunatamente a questo territorio non mancano: treno, autostrada, porto, aeroporto”.

“In merito al progetto del “Biglietto Unico Integrato”,  frutto di un primo accordo con le Ferrovie – ha concluso – seguirà un’ulteriore tavolo di lavoro tra le parti interessate e poi la comunicazione con i dettagli dell’iniziativa, costo del biglietto , itinerario ed orari, tutto in tempi rapidissimi”.

Pubblicato lunedì, 25 Marzo 2019 @ 13:45:10     © RIPRODUZIONE RISERVATA