Santa Marinella, arriva la tradizione folk - Terzo Binario News

Il 19 agosto piazza Trieste S.Marinella a partire dalle ore 21.30.

Apriranno le danze i “Soreta e Kamorra”. Un trio che alterna suoni, parole, ironia e ritmo. Passando da Pizziche e Tarantelle a Tammurriate con improvvisazioni a tema, valorizzando un repertorio cantautorale. Si definiscono: “i tre briganti”, esplosivi ed innovativi. Il tutto curato nei minimi dettagli, abiti a tema compresi.

Durante l’esibizione dei “Briganti” la scuola di Elisa Anzellotti (Scuola di pizzica, danza del ventre e flamenco, a Tarquinia presso la scuola Sunflowers e Viterbo Golden Dance e To Be) interverrà con balli a tema. Elisa Anzellotti è una coreografa e danzatrice professionista, laureata in scienze giuridiche e conservazione dei beni culturali. Ha vinto il dottorato di ricerca in “Memoria e materia dell’opera d’arte” con un progetto sulla danza come bene culturale immateriale.

Fra una esibizione e l‘altra Giordano Testa, artista circense mangiafuoco, delizierà i presenti con uno spettacolo pirotecnico. Lo sputafuoco è un artista che letteralmente sputa fuoco dalla bocca. Il numero è di per sé semplice, ma estremamente pericoloso, tanto che quest’arte è annoverata tra le più rischiose fra le manipolazioni di fiamma. Esso consiste nel far uscire combustibile dalla bocca, incendiandolo, cosicché una grande fiamma si diparta dalla bocca del giocoliere.

La serata proseguirà con il concerto del “TRIO D’AUTORE” una super band d’eccezione. Un progetto che in soli 4 anni è esploso con centinaia di date in tutta Italia. Duettano con Roberto Ciufoli (premiata ditta), aprono il concerto dei Modena City Ramblers con 5000 persone, suonano in piazza Navona in occasione della Maratona internazionale organizzata da Roma Capitale e questi sono solo alcuni dei traguardi raggiunti. Il tema della serata sarà “LA TRADIZIONE FOLK POPOLARE”. Il TRIO D’AUTORE eseguirà brani inediti, musica Napoletana e Romana. Il tutto in chiave moderna ed ESILARANTE.

La serata si concluderà con una esibizione di tutti gli artisti.

Pubblicato mercoledì, 14 20 Agosto19 @ 19:31:37     © RIPRODUZIONE RISERVATA