Santa Marinella, Angeletti al convegno del Senato sul 5G: "Valuteremo tutte le posizioni" - Terzo Binario News

Si è tenuto a Roma presso il Senato della Repubblica un importante convegno organizzato da “POLAB”, sul tema dell’elettromagnetismo con particolare riferimento all’innovazione ed applicazione del “5g”.

Tra i relatori uno dei maggiori esperti di elettromagnetismo, responsabile di POLAB, Dott.Alfio Turco.

Il convegno incentrato sui nuovi scenari tecnologici disegnati dal 5G, in relazione alle novità che la normativa tecnica di settore introduce nel tema della pianificazione che i Comuni possono mettere in atto, ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore , docenti universitari, tecnici e di una forte rappresentanza dell’attuale Governo con la presenza di Sergio Costa (Min.Ambiente), Pierpaolo Sileri (Vice Min.della Salute), Mirella Liuzzi (Sottosegr.Sviluppo Economico) e dell’Istituzione Europea con Massimo Castaldo (Vice Pres.Parlamento Europeo).

ANGELETTI (cons.delegato all’Innovazione Tecnologica) – la nostra presenza a questo convegno insieme ai tanti colleghi dei comuni Italiani è fondamentale.

I Comuni – prosegue Angeletti – ricoprono un ruolo decisivo per la realizzazione e l’ammodernamento delle reti poiché devono offrire un miglioramento nella qualità dei servizi garantendo però la salute dei cittadini.

Il convegno a cui abbiamo partecipato con il dirigente comunale Arch.Claudio Gentili, fornisce, con interventi illustri, una seria valutazione scientifica, senza speculazioni strumentali, su una tematica nuova e di imminente diffusione , il “5g”.

Sono diverse le Amministrazioni Comunali – conclude Angeletti – che hanno vietato la sperimentazione di questa nuova tecnologia. Da parte nostra non mancherà la partecipazione a tutte le occasioni di dibattito, formazione per operare sul nostro territorio la scelta migliore .

Pubblicato martedì, 11 Febbraio 2020 @ 09:05:49     © RIPRODUZIONE RISERVATA