Santa Marinella dice addio a tre pini di piazza Trieste: instabili e pericolosi - Terzo Binario News

“Come abbiamo comunicato qualche tempo fa, un pool di esperti costituito dai tecnici comunali, l’agronomo della multiservizi ed altri professionisti ha effettuato diversi sopralluoghi in piazza Trieste per verificare lo stato di pericolosità degli alberi.

Alcuni eventi metereologici di eccezionale intensità, che si sono verificati nelle scorse settimane, hanno di fatto compromesso la stabilità di  tre pini che l’Amministrazione Comunale ha deciso di abbattere con ordinanza n. 27   del 20/11/2018 tramite l’intervento della Santa Marinella Servizi.

La prevenzione è fondamentale per evitare, ove possibile, eventi disastrosi come quelli accaduti a Terracina.

Già da tempo abbiamo effettuato diversi passaggi con ditte specializzate per pulire e mettere in sicurezza quasi tutti i fossi cittadini, proseguendo con un capillare  monitoraggio e controllo su tutto il territorio comunale, per prevenire situazioni di criticità , considerando l’arrivo della stagione invernale .

Fondamentale l’opera svolta dalle associazioni di volontariato, la Protezione civile ed i nostri delegati ai quali rivolgo un ringraziamento speciale per la costante collaborazione”.

Il Sindaco Avv.Pietro TIDEI

Pubblicato martedì, 20 Novembre 2018 @ 13:50:59     © RIPRODUZIONE RISERVATA