Santa Barbara festeggiata a Civitavecchia (con malore) e Bracciano - Terzo Binario News

Santa Barbara festeggiata anche a Civitavecchia. Messa celebrata in cattedrale in presenza dei Vigili del Fuoco di Civitavecchia; Marina Militare; Genio e Artiglieria dell’Esercito. Presenti il sindaco Tedesco; Carabinieri e autorità portuali. Al termine della Santa Messa, presso il Distaccamento VVF di Civitavecchia, è stato consumato il tradizionale rinfresco con i pensionati (VVF).

Nell’ambito della cerimonia religiosa, un ex militare (in pensione) in veste di portabandiera, è svenuto ed è stato immediatamente soccorso dai VVF che al momento formavano il picchetto d’onore. Il tempestivo intervento dei VVF ha consentito all’uomo di riprendere immediatamente conoscenza, fortunatamente senza conseguenze.

Ed anche i Vigili del Fuoco di Bracciano hanno festeggiato Santa Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco.
Alle ore 10.00 è stata celebrata la Santa messa presso la chiesa di Santa Maria Novella a Bracciano dove S.E.R. Mons. Romano Rossi ha celebrato la liturgia in presenza dei Vigili del Fuoco in servizio e in quiescenza; dei militari dell’Esercito Italiano in servizio presso la Scuola di Artiglieria; delle autorità civili e militari. Per l’occasione è stata portata in chiesa la statua di Santa Barbara che si trova nella cappella all’interno del distaccamento VVF di di Bracciano. A fine cerimonia il capo distaccamento ha ricevuto in dono la bandiera italiana ed europea e un portabandiere da parete in ferro che verrà collocato in caserma. Terminata la cerimonia religiosa è stato organizzato un pranzo conviviale.

Pubblicato mercoledì, 4 20 Dicembre19 @ 23:41:48     © RIPRODUZIONE RISERVATA