Sagra del Melone a Cerveteri, si parte il 18 luglio • Terzo Binario News

Alle Due Casette si prosegue fino al 21 luglio, con stand mercatini, macchine agricole e zona cibo

Conto alla rovescia a Due Casette per la Sagra del Melone, ( fiera dell’agricoltura)  giunta alla seconde edizione, che si prepara ad iniziare giovedì 18 luglio fino a domenica 21 luglio, con un palinsesto di iniziative culinarie , culturali e musicali.

La Pro Loco sta lavorando da mesi all’evento, al quale prenderanno parte , si stima, oltre 10mila persone.

Dopo il successo della passata stagione, un ritorno dopo 40 anni, la macchina organizzativa si è collaudata e nella grande area situata fronte la piazza della località , vi saranno stand, mercatini, esposizione di macchine agricole e un’ area food dedicati a prodotti locali, in primis il melone, un frutto che a Due Casette si coltiva da quasi un secolo.

Saranno quattro giorni costellati di spettacoli per ogni età, anche per i giovani che potranno intrattenersi con musica dancing e comicità. L’intero programma si potrà visionare nelle pagine social della Pro Loco, oppure attraverso volantini e brochure. 

Da parte del consigliere di Cerveteri, Gianluca Paolacci, sono arrivati i complimenti a tutti i volontari che giorno e notte si adoperano per realizzare una sagra che è il volano della frazione, che grazie al melone potrà riscoprire valori e tradizioni che negli anni si erano assopiti.

Pubblicato mercoledì, 10 Luglio 2024 @ 20:36:58     © RIPRODUZIONE RISERVATA