Sagra del Carciofo di Ladispoli: bel tempo e temperature miti - Terzo Binario News

La 68^ Sagra del Carciofo di Ladispoli dovrebbe essere accompagnata da 3 giornate di bel tempo e temperature miti.

Questa la situazione attuale delle previsioni in vista della festa più attesa dell’anno in città. Una festa che spesso vede il maltempo protagonista almeno per un giorno. Ma quest’anno almeno per venerdì e sabato la pioggia sarebbe completamente scongiurata. Qualche goccia potrebbe cadere invece domenica in vista di un peggioramento meteo atteso da lunedì.

Ad attendere i visitatori della festa oltre al sole ci saranno temperature miti. Da sabato infatti la colonnina di mercurio supererà di qualche grado i 20°C, una temperatura ideale per girare gli stand ed affollare Piazza dei Sapori. Piacevole sarà anche passare un pò di tempo in spiaggia.

Ultimi preparativi per la città di Ladispoli che è pronta all’invasione di visitatori. In tanti giungeranno in città in auto, ma anche approfittando della stazione in pieno centro.

Sarà la prima Sagra del Carciofo per il neo sindaco Alessandro Grando, che ha calcato il palco della festa in passato come consigliere comunale di opposizione. Sarà la domenica mattina la giornata del suo ufficiale saluto ai visitatori che si attendono numerosi.

Nel frattempo le forze dell’ordine stanno lavorando per garantire ordine e sicurezza. Ormai ogni evento che richiama tante persone è considerato obiettivo da tutelare. Proprio per questo dallo scorso anno le dimensioni dell’area espositiva sono state ridotte per usufruire meglio di vie di fuga in caso di emergenza.

Ladispoli, è Sagra del Carciofo: ecco il programma di venerdì 13 aprile

Pubblicato giovedì, 12 aprile 2018 @ 07:26:46     © RIPRODUZIONE RISERVATA