Rugby, un Montevirginio inarrestabile cancella la Primavera: 45-5 - Terzo Binario News

Successo senza ombre allo Sciamanna per il Montevirginio sulla Primavera cadetta, confermando la vetta della classifica nel girone 1 di C2.

Parte subito forte apre il XV di casa con marcatura dopo tre minuti di gioco di Alberto Liberati, trasformata da Luca Chirichilli che vale il 7-0. Passano quattro minuti e arriva  la seconda meta di Maicol Mazzarini (12-0). La compagine di Alessandro Mameli continua a imporre il proprio gioco trovando la terza metà con Luca Chirichilli che trasforma portando il monte avanti per 19-0. Il punteggio per il resto del primo tempo rimane invariato mentre nel secondo arriva la quarta meta, quella che assicura il bonus offensivo. Questa volta ad andare oltre la linea è Lorenzo Desantis trasformata dal solito Chirichilli (26-0). Appena tre minuti dopo Chirichilli schiaccia di nuovo in meta la seconda marcatura personale di giornata, che trasforma, per il 33-0. Dopo l’unica marcatura ospite, ne arrivano altre due mete del Montevirginio: una di Salvatore Russo non trasformata e l’ultima che chiude l’incontro di capitan Agostino Agrestini. Risultato finale 45 a 5.
L’allenatore Mameli e Perugini sono molto soddisfatti dei progressi visti in campo: “Oggi pur affrontando una buona squadra siamo riusciti ad imporci, rispettando il piano di gioco a dimostrazione che il lavoro fatto fino ad oggi sta portando i suoi frutti. Nota positiva, l’esordio dei due under 18 Alessandro Fiorenza e Joshua Eibenschutz”.

In classifica il XV di Canale è primo con 23 punti (su 25 disponibili) frutto di cinque successi in cinque gare. e la prossima sarà a Roma contro i Rinos, che inseguono staccati a quota 12.

Pubblicato martedì, 4 Dicembre 2018 @ 13:09:38     © RIPRODUZIONE RISERVATA