Rifugio degli Elfi a Cerveteri, nel Centro storico coccolati tra libri e sorrisi • Terzo Binario News

Lo storico bar di Piazza Risorgimento pronto ad un autunno di appuntamenti letterari; il luogo ideale dalla colazione all’aperitivo, sempre immersi nei libri

Dopo un’Estate all’insegna della cultura e della promozione letteraria ed un piccolissimo ma meritato periodo di ferie, torna a pieno regime il Rifugio degli Elfi in Piazza Risorgimento a Cerveteri, la storica attività commerciale gestita da Barbara Ghelarducci ai piedi della fontana del Mascherone.

rifiugio elfi cerveteri

Dalla prima colazione al caffè di metà mattinata, da un pranzo veloce ma allo stesso tempo piacevole, da una gustosa merenda fino agli aperitivi, al Rifugio degli Elfi la clientela sarà servita con cordialità e qualità.

rifiugio elfi cerveteri

Gustosi spuntini e snack e brevi pause dalla quotidianità, ricchi e variegati aperitivi, da vivere e gustarsi in una cornice unica al mondo, in un ambiente confortevole e familiare.

rifiugio elfi cerveteri

Riprendono anche gli appuntamenti con i libri: dopo una stagione estiva che l’ha vista protagonista con tante presentazioni serali che hanno coinvolto autori del territorio ma anche altri provenienti da fuori dai confini etruschi, anche i prossimi mesi saranno caratterizzati dalla lettura.

rifiugio elfi cerveteri

“Quello di trasformare il bar in un caffè letterario era un progetto sul quale lavoravo da molto tempo, era un sogno che sono riuscita a trasformare in realtà subito dopo la crisi pandemica – ha dichiarato Barbara – lo scorso anno ho iniziato letteralmente a trasformare la parte superiore del bar in una libreria, partendo dalla vendita di piccoli volumi di narrativa ampliandola giorno dopo giorno sempre di più, aggiungendo sempre nuove scaffalature con le ultime uscite, best seller, ma anche libri più ricercati dei principali autori. Mai mi sarei immaginata che in così poco tempo avesse un successo simile questa iniziativa di cui davvero, ne sono orgogliosa”.

rifiugio elfi cerveteri

“Ovviamente – prosegue Barbara – riprenderemo anche i pomeriggi dedicati alle presentazioni dei libri, tanti momenti letterari durante i quali conoscere autori emergenti del territorio e perdersi tra le pagine di nuove storie e racconti”.

Ulteriore novità di questo 2022 è l’adesione da parte del Rifugio degli Elfi a #ioleggoperché, campagna di promozione e sensibilizzazione alla lettura che si svolgerà dal 5 al 13 novembre. In quella settimana, acquistando un libro presso il Rifugio degli Elfi, si potrà scegliere di donarlo alle scuole del territorio aderenti alla campagna, che potranno così arricchire il proprio patrimonio librario scolastico.

Il Rifugio degli Elfi è aperto ogni giorno dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Per rimanere aggiornati su tutte le attività letterarie e non solo del Rifugio degli Elfi, si può visitare il sito https://www.ilrifugiodeglielfi.it/

Allo stesso link, si potranno anche prenotare e richiedere libri. Ma il Rifugio degli Elfi offre non solo una vasta gamma scelta di libri nuovi, ma anche di un selezionatissimo usato. Barbara, con simpatia, una smisurata passione per i libri e disponibilità vi guiderà sempre nella scelta migliore e più indicata, non solo per voi stessi, ma anche per fare un piacevole regalo a un vostro caro. Dopo tutto, cosa c’è meglio di un libro da regalare a chi si vuole bene?

Il Rifugio degli Elfi vi aspetta! Per ogni informazione è possibile anche contattare il numero 069943140

Pubblicato lunedì, 19 Settembre 2022 @ 07:02:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA