Riapre la Galleria Giovanni XXIII: ok il tratto della 'canna nord' • Terzo Binario News

“La Galleria Giovanni XXIII la prossima settimana riapre al traffico dopo i lavori di riqualificazione. Il 3 marzo automobilisti e motociclisti potranno ripercorrere la “canna nord”, il tratto che va nella direzione Pineta Sacchetti-Gemelli”. Lo ha annunciato Virginia Raggi, sindaco di Roma. Resterà chiusa dalle 22 del 3 marzo fino alle 6 del 23 marzo, poiché saranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria che interessano il riordino della rete di fognatura e la pavimentazione stradale.

“Siamo intervenuti su tutti i pannelli fotoriflettenti per migliorare la visibilità della galleria e nei prossimi giorni applicheremo anche una vernice speciale antigraffiti, capace di assorbire l’inquinamento. Terminate le operazioni di pulizia tombini e caditoie, necessarie per ripristinare il corretto funzionamento della rete idraulica”.

“Erano lavori attesi da molto tempo, da quando 16 anni fa venne inaugurata la galleria. C’era chi pensava che i lavori fossero rinviabili ma noi abbiamo preferito dare priorità alla sicurezza degli automobilisti anche con la sostituzione delle barriere danneggiate in seguito a numerosi incidenti stradali. E a breve restituiremo ai cittadini questo tratto di galleria completamente riqualificato”.

“A luglio dopo la chiusura delle scuole e gli Europei di calcio, ci occuperemo della “canna sud” in direzione Stadio Olimpico, completando così le operazioni di restyling su tutta la Galleria Giovanni XXIII”.

Pubblicato venerdì, 28 Febbraio 2020 @ 15:05:41     © RIPRODUZIONE RISERVATA