Reddito di Cittadinanza, ecco quanti ne usufruiscono a Civitavecchia (ancora per poco) - Terzo Binario News

La parlamentare grillina del territorio Marta Grande rende noti i numeri del Reddito di Cittadinanza, che piace poco a Salvini e che probabilmente verrà eliminato.

A Civitavecchia ne usufruiscono in 658, 297 a Santa Marinella, 84 a Tolfa e 62 ad Allumiere .

“Il reddito di cittadinanza è una misura fortemente voluta dal Movimento cinque stelle, uno dei cardini della nostra azione politica – prosegue Grande – ci tengo a sottolineare che parliamo di aiuto a chi è in difficoltà, a chi ha perso il proprio posto di lavoro e non di assistenzialismo fine a se stesso. Col reddito di cittadinanza e attraverso i centri per l’impiego le persone avranno la possibilità di essere reinserite in un tessuto lavorativo”.

“Non si possono garantire reddito di cittadinanza a tutti e salario minimo, prima bisogna dare lavoro, creare ricchezza, sennò cosa ridistribuisci?». Al capitan Salvini il sussidio contro la povertà e la disoccupazione voluto dai Cinquestelle non è mai piaciuto davvero. E così è facile ipotizzare che – con il ritorno al voto e con un probabile nuovo governo a trazione sovranista – la misura venga cancellata. Lo conferma Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia e probabile alleata della Lega: «Salvini – dice – si è reso conto che in Italia flat tax e reddito di cittadinanza non sono compatibili”.

Pubblicato lunedì, 12 20 Agosto19 @ 07:45:50     © RIPRODUZIONE RISERVATA