Quartiere Africano: la puzza 'fa novanta', rifiuti ovunque e rabbia dei residenti • Terzo Binario News

Quartiere Africano: la puzza ‘fa novanta’, rifiuti ovunque e rabbia dei residenti

Giu 14, 2019 | Cronaca, Politica, Roma

Rifiuti a bordo strada, cassonetti stracolmi. Immagini che spesso si vedono a Roma e che, da un pò di tempo, sono una consuetudine nel Quartiere Africano, Municipio II. Se nel miscelatore aggiungiamo la puzza che si alza, il frullato nauseabondo è servito.

La rabbia dei residenti è tangibile. Lamentele, per esempio, arrivano da via dei Galla e Sidama. Qui la strada è chiusa, perché sono in corso lavori di ammodernamento delle reti fognarie. All’angolo con via Tripolitania, sono posizionati dei cassonetti, situati a breve distanza dall’ingresso di un asilo nido. Ebbene, sul marciapiede e a ridosso dei secchioni c’è di tutto e di più. Senza contare l’olezzo che impregna le narici.

Non va meglio in zona viale Somalia. A confermarlo è Rino Fabiano, assessore locale all’Ambiente: “Purtroppo la scorsa settimana si è verificata la riduzione del passaggio dei mezzi Ama, sia quelli di svuotamento dei cassonetti che di pulizia a terra. Ci sono dei problemi e il Quartiere Africano ne sta soffrendo in maniera particolare. I mezzi che trasportano i rifiuti non riescono a raggiungere gli impianti. Per noi rappresentanti municipali – termina – inizia a essere complicato trovare una giustificazione a tale situazione”.