Prociv Cerveteri e Ladispoli, giornata di formazione - Terzo Binario News

Questa mattina una nostra volontaria del gruppo comunale della Protezione Civile di Ladispoli, ha partecipato al 105° modulo formativo svoltosi presso il Polo della formazione in Protezione Civile di Roma organizzato dal Centro Studi CESISS.

L’incontro denominato “INTRODUZIONE AL CORSO ALTO RISCHIO ANTINCENDIO NEGLI SCENARI DI PROTEZIONE CIVILE”, ha avuto l’obiettivo di offrire ai Volontari partecipanti una descrizione dettagliata degli argomenti trattati, le modalità di partecipazione e tutte quelle informazioni utili che sono propedeutiche per iscriversi al corso professionale “ALTO RISCHIO ANTINCENDIO” che verrà certificato con esame finale dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Sempre questa mattina, altri volontari del gruppo comunale, assieme ad altri gruppi di volontariato, hanno partecipato ad un incontro formativo per le telecomunicazioni, con l’obiettivo di prendere dimestichezza con le radio e la loro funzionalità.
Il corso che ha visto la partecipazione di 60 volontari, ha avuto luogo a Cerveteri presso il polo della formazione del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri.
Per i gruppi volontari, la formazione è fondamentale, infatti essa permette loro di mettere in campo tutte le nozioni da eseguire in caso di emergenza.
Il Responsabile Operativo del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Ladispoli, Salvatore Zingale, ringrazia il funzionario di Cerveteri, Renato Bisegni per aver contribuito a creare una sinergia tra i due Gruppi Comunale di Protezione Civile.

Pubblicato sabato, 16 Febbraio 2019 @ 13:24:33     © RIPRODUZIONE RISERVATA