Principio di incendio nell'asilo di via Maurizio Giglio - Terzo Binario News

Principio di incendio in asilo di via Maurizio Giglio. L’episodio è accaduto alle 9 di giovedì 8 aprile. A essere interessato un quadro elettrico posto al secondo piano. Presenti i Vigili del fuoco del distaccamento di Monte Mario, con il Funzionario di turno e capo turno provinciale.

Sul posto le Pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale, in ausilio ai pompieri. I bambini sono stati fatti uscire il tempo necessario alle operazioni di spegnimento.

Nessuno è rimasto ferito. Gli agenti hanno provveduto a circoscrivere area, consentendo l’uscita in sicurezza dei bambini. In corso accertamenti da parte dei Vigili del fuoco per ricostruire le cause di quanto accaduto.

Il Campidoglio, in una nota, ha detto: ” Roma Capitale conferma che nessuno è rimasto ferito né intossicato a seguito del principio di incendio sviluppatosi in alcuni locali della scuola dell’infanzia in via Maurizio Giglio 25. Il principio di incendio, che ha coinvolto materiali cartacei in una zona del vecchio cantiere al secondo piano, dove non erano presenti bambini, è stato prontamente risolto dai Vigili del Fuoco, dopo che bambini e personale erano usciti in sicurezza e senza aver esalato alcun fumo. Non ci sono stati danni rilevanti alla struttura, ad eccezione della rottura di due vetri resasi necessaria per facilitare l’esalazione dei fumi. Nel giro di pochi giorni, in base alle indicazioni dei Vigili del Fuoco, saranno effettuate le riparazioni e la struttura potrà riaprire regolarmente”.

c.b.

Pubblicato giovedì, 8 Aprile 2021 @ 11:00:10     © RIPRODUZIONE RISERVATA