Primavalle, lavori al Parco Dominique Green. Unione inquilini: "La gestione sia risorsa per disoccupati del quartiere" - Terzo Binario News

“I lavori, commissionati da ATER per 150mila euro, dovrebbero finire entro un mese e riguardano: risistemazione dei camminamenti, impianto luce, ricostruzione del ponte sul laghetto, risistemazione dell’anfiteatro e del tendone, nuove panchine e cancelli. Martedì 25 febbraio, alle ore 14, si è tenuto l’ultimo incontro tra il Direttore Generale di Ater, Unione Inquilini e l’associazione dei disoccupati di Primavalle”. Così in una nota l’Unione inquilini Roma Nord in merito agli interventi in atto al parco Dominique Green di via Sant’Igino Papa, a Primavalle.

“Come Unione Inquilini – Roma Nord, nel dichiarare la nostra soddisfazione per l’avvio del processo di riqualificazione di quest’importante area verde (arrivato dopo anni di incontri e richieste formali), auspichiamo non da oggi che la gestione dello stesso possa costituire una risorsa per gli abitanti disoccupati del quartiere”.

“A tal proposito dobbiamo rilevare, purtroppo, la mancanza di fondi per il pagamento dei futuri gestori, per la scelta dei quali verrà lanciato un bando pubblico di volontariato a breve. I fondi stanziati, infatti, saranno destinati soltanto a spese di gestione, acquisto materiali, manutenzione ordinaria e costruzione di manifestazioni culturali”.

Pubblicato giovedì, 27 Febbraio 2020 @ 13:05:15     © RIPRODUZIONE RISERVATA