Premio Poesia Città di Fiumicino: al via la prima edizione - Terzo Binario News

libriVi informiamo che l’Associazione Culturale Corte Micina, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, ha bandito la prima edizione del Premio Poesia Città di Fiumicino, riservato a libri di poesia editi.
L’iniziativa si propone di premiare cinque libri di poesia in lingua italiana di autori viventi che hanno pubblicato in un periodo compreso tra il 1° gennaio 2014 e il 30 maggio 2015 e selezionati, per l’alta qualità, da una Giuria Tecnica costituita da poeti, scrittori e critici, affiancati da un Comitato d’Onore.
Non è prevista alcuna quota di partecipazione.
Il premio, pensato come una rassegna poetica, si articola in due giorni (17 e 18 luglio 2015) di incontri con i poeti declinati nei modi più diversi: dalla presentazione dei libri in concorso, alle conversazioni, con reading – letture collettive – che coinvolgeranno in vario modo anche il pubblico. Tali eventi, strutturati tenendo conto del luogo in cui si svolgeranno, culmineranno durante la serata finale (18 luglio 2015) nella premiazione dei finalisti e nella nomina dell’autore vincitore al cospetto delle Autorità amministrative e dei membri più rappresentativi della società civile del Comune.

Per tutte le informazioni relative al Premio (modalità di partecipazione, composizione della Giuria Tecnica e del Comitato d’Onore, bando, contatti, etc..) vi invitiamo a visitare il sito internet dedicato al Premio (link qui sotto).

Gianni Caruso
Presidente e Curatore
del Premio Poesia Città di Fiumicino

Pubblicato venerdì, 29 Maggio 2015 @ 08:53:24     © RIPRODUZIONE RISERVATA