''Potere al Popolo'' Ladispoli-Cerveteri: "Caos plance manifesti elettorali, si faccia chiarezza" • Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamo – “Dopo aver effettuato un minuzioso sopralluogo, risulta impossibile comprendere, per coloro che vogliano affiggere i manifesti elettorali che invitino a votare la propria lista, quali siano le plance dove affiggerli correttamente. Le plance sono in effetti numerate, ma non sono visibili cartelli o segnalazioni che indichino se queste siano per il Senato, per la Camera o per le elezioni regionali.

Ovviamente essendo le posizioni dei partiti sulle varie, sorteggiate, a ciascuna lista corrisponde una precisa plancia (che appunto varia in base alla posizione del simbolo sulla scheda), ma non è dato saperlo, appunto perché non viene indicato a quale elezione i numeri si riferiscano. Questo genera sicuramente confusione e crea disparità di condizione tra le varie formazioni in competizione, consentendo, tra l’altro ad alcune liste di chiara impostazione fascista, di approfittare della situazione, coprendo (in questo caso si, abusivamente!!!) tutte le plance disponibili.

Si chiede al Comune di risolvere il più presto possibile l’inconveniente, al fine di permettere un regolare svolgimento della campagna elettorale e permettere a tutti di usufruire (senza il rischio di multe, derivanti da possibili, inevitabili incomprensioni), del diritto democratico di propagandare liberamente la propria lista”.

Il coordinamento di Ladispoli-Cerveteri di Potere al Popolo

Pubblicato domenica, 18 Febbraio 2018 @ 16:35:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA