Poste celebra negli uffici di Civitavecchia e Ladispoli la Festa della Musica: cartolina e annullo • Terzo Binario News

Anche a Civitavecchia e a Ladispoli Poste Italiane celebra la Festa della Musica, in programma il 21 giugno in tutto il mondo. L’evento, nato in Francia nel 1982 da un’iniziativa del Ministero della Cultura, è diventato un fenomeno sociale a partire dal 1985, Anno europeo della Musica.

Poste Italiane, per l’occasione e in concomitanza del suo 160esimo compleanno, ha realizzato una cartolina dall’immagine serigrafata e un annullo speciale.

A Civitavecchia e a Ladispoli, la cartolina sarà disponibili rispettivamente negli uffici postali con sportello filatelico di Via Giordano Bruno 11, e in Via Regina Margherita, 10, dove dal 20 al 25 giugno sarà possibile anche richiedere l’annullo speciale dedicato all’evento.

In Italia sono numerosi i concerti di musica dal vivo che si svolgono ogni anno, il 21 giugno, nelle principali città con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

L’edizione di quest’anno, che segue il tema “Recovery Sound Green Music economy”, focalizza l’attenzione sul rispetto dell’ambiente.

Pubblicato domenica, 19 Giugno 2022 @ 12:01:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA