Pd Ladispoli: "Sul caso Forchetta nessuna divisione interna" - Terzo Binario News

Riceviamo e pubblichiamo – Con riferimento ad un editoriale apparso ieri sulla stampa locale e sui social, si intende precisare che il direttivo è stato convocato anzitempo per discutere circa la situazione generale amministrativa del Partito come sempre è stato fatto anche in passato e quindi non solo per le ultime vicende accadute.

Nessuna discussione è in atto da mesi riguardante il rapporto tra circolo e il gruppo consiliare.

Non ci sentiamo accusati di una linea di opposizione debole ma al contrario vogliamo rilanciare la nostra idea ben precisa di forza di proposizione, che si differenzia, certamente nel proprio operato, per volere promuovere un’idea chiara di città.

Per questo abbiamo fatto e continueremo a fare proposte su quelle scelte che secondo noi sono le più giuste per dare sviluppo a Ladispoli.

Notiamo con dispiacere che qualcuno vuole darci addosso oggi come ieri e probabilmente come continuerà a fare anche domani ma noi con le nostre idee puntiamo a ridare il lustro che merita alla nostra Città.

Il Segretario del Circolo PD Ladispoli
Flavio Russoniello

Il Capogruppo Consiliare PD Ladispoli
Federico Ascani

Per diritto di replica

Prendiamo atto della replica fermo restando la rivendicazione di quanto da noi scritto. Le nostre opinioni si fondano sempre sul sondaggio delle fonti. In questo caso diverse anime del Pd  sulla vicenda Forchetta hanno espresso tutt’altro che una posizione unitaria. Ancor più strano il fatto che al Pd non risulti malumore circa la morbida opposizione del gruppo consiliare, oggetto di lunghe ed accese discussioni sui social. Se di questo non ne sono al corrente il segretario ed il capogruppo ne prendiamo atto.

Rimaniamo basiti dalla chiosa finale “Notiamo con dispiacere che qualcuno vuole darci addosso” che, in assenza di riferimento ad altri attori in gioco, riteniamo un’accusa del tutto strampalata nei nostri confronti, frutto forse di retaggi ereditati da un passato che ancora oggi non ha compreso il ruolo del nostro giornale.

La precisazione

Con riferimento all’ultimo capoverso del comunicato precedentemente appena inviato, a firma del Segretario del Circolo PD Ladispoli Flavio Russoniello e del Capogruppo Consiliare PD Ladispoli Federico Ascani, avente per frase: “Notiamo con dispiacere che qualcuno vuole darci addosso oggi come ieri e probabilmente come continuerà a fare anche domani ma noi con le nostre idee puntiamo a ridare il lustro che merita alla nostra Città”; si precisa che quanto riportato nella nota era riferito all’ultimo comunicato stampa fatto uscire da movimento politico di “Governo Civico”. Questa annunciazione viene inviata al fine di evitare fraintendimenti di qualsiasi genere.

Il Segretario del Circolo PD Ladispoli
Flavio Russoniello

Il Capogruppo Consiliare PD Ladispoli
Federico Ascani

Pubblicato sabato, 7 luglio 2018 @ 17:43:23     © RIPRODUZIONE RISERVATA