Centrosinistra Anguillara: assemblea pubblica per il plesso di via Verdi - Terzo Binario News

“Giovedì 20 alle 18. 30 presso la sala della piscina Poggio Dei Pini si terrà un’assemblea pubblica con l’obbiettivo di discutere ed individuare delle possibili soluzioni in grado di fronteggiare l’emergenza scolastica dopo l’ordinanza di chiusura della Scuola di Via Verdi.

Come cittadini e come forze di centro sinistra riteniamo doveroso metterci a disposizione della comunità per individuare, nel minor tempo possibile, delle soluzioni logistiche per limitare le criticità che si sono già presentate e che si presenteranno in questi mesi, dato le tempistiche ridotte con l’arrivo di Settembre. 

Ci siamo messi a disposizione dell’Amministrazione comunale, invitandola a convocare immediatamente una commissione tecnica con tutti i soggetti istituzionali che possono contribuire a livello logistico, organizzativo ed economico nell’ individuazione di soluzioni alternative, il tempo stringe e non abbiamo notizie ufficiali in merito. 

Con pieno spirito collaborativo abbiamo chiesto di visionare la relazione tecnica e la documentazione che ha portato all’ordinanza di chiusura immediata del plesso scolastico (che a nostro parere doveva essere condivisa con l’intera comunità), tuttavia ancora non ne siamo stati messi a conoscenza, nonostante la procedura di accesso agli atti inoltrata. 

Invitiamo l’Amministrazione comunale ad essere presente, oltre che a rendere pubblica la documentazione e ad istituire quanto prima un tavolo tecnico. 

Invitiamo il personale didattico e d’istituto, i genitori, le forze politiche, le associazioni e i cittadini a partecipare all’incontro.

Saranno presenti consiglieri comunali, consiglieri regionali e tecnici.”

Pubblicato giovedì, 13 Giugno 2019 @ 09:41:13     © RIPRODUZIONE RISERVATA