Pasqua a Trevignano: calendario ricco di eventi - Terzo Binario News

“Anche quest’anno sono numerosi gli eventi offerti e promossi dal Comune di Trevignano Romano
e dall’Associazione Apt Trevignano Romano per l’imminente periodo di festività offerti ai residenti, ai turisti e agli ospiti della nostra cittadina appoggiata sul lago.

Si comincia con la tradizionale Antica Fiera di Pasqua che si svolgerà nei giorni del 20, 21 e 22 aprile comprendendo anche la mostra mercato lungolago e curiose sorprese animate per i più piccoli.
Sabato 20 dalle ore 15:00 tutti i bimbi in Piazza del Molo! Ad attenderli una divertente animazione dove si potranno dilettare nella decorazione delle uova di Pasqua e concludere il pomeriggio con una “gustosa” caccia al tesoro. Invece, per la domenica di Pasqua il tradizionale mercatino accompagnerà le passeggiate attraverso lo scenario suggestivo del lungolago. Lunedì 21 sempre dalle 15:00 ritorna il tanto atteso Ludobus con i suoi tradizionali giochi in legno che potranno stimolare la fantasia dei vostri bimbi facendo diventare Piazza del Molo un luogo di eccezionale divertimento d’altri tempi. I giochi della collezione Legnogiocando si ispirano alla tradizione ludica italiana ed europea e sono costruiti con legno e materiali poveri.

Giovedì 25 aprile un’esplosione di colori abbellirà la Piazza del Molo, con la nuova edizione di “Trevignano in fiore”: esposizione florovivaistica grazie ai vivai del territorio.

Per concludere la programmazione, il 1 maggio ospiteremo la “Festa di Primavera” con Mostra Mercato e degustazione enogastronomica in Piazza del Molo dei prodotti protagonisti del nostro territorio. Da segnalare inoltre che il museo civico Etrusco Romano “Gregorio Bianchini” resterà aperto sempre con ingresso gratuito nella giornata di pasquetta, sabato 21 aprile con i seguenti orari (10.00-13.00/16.00-20.00) e nella mattinata del 25 aprile (10.00-13.00). Tante inoltre le occasioni di ottima ospitalità offerte dalle strutture ricettive per chi desidera soggiornare sulla nostra sponda del lago, le prelibatezze da gustare nei tanti ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e gli acquisti da fare presso i negozi diffusi su tutto il territorio” lo annuncia in una nota il Vice Sindaco e Assessore al Turismo di Trevignano Romano Luca Galloni

Pubblicato giovedì, 18 Aprile 2019 @ 13:05:06     © RIPRODUZIONE RISERVATA