Ostia Lido: a luglio le campionesse della ginnastica ritmica • Terzo Binario News

È ufficiale: Ostia Lido ospiterà  il torneo internazionale di ginnastica ritmica dal 5 al 7 luglio.  Sulla costa tirrenica approderanno società da ogni parte del mondo, per citarne alcune da Spagna, Francia Russia e Australia.

Il “Rome Cup” vedrà salire sul tappeto oltre 250 ginnaste , che con clavette, corde e palle si batteranno per  la conquista del podio che vede ai nastri di partenze 25 società partecipanti. Una bella vetrina per Ostia e il PalaFijlkam, l’impianto che ospiterà le ginnaste dai 4  ai 18 anni, molte delle quali campionesse nei rispettivi paesi di appartenenza.

Ed è grazie alla Ritmica Dynamo, società lidense, che questa manifestazione si svolgerà sul litorale romano, creando anche un significativo  indotto economico.  Ginnaste e accompagnatori, composti da famigliari, per la tre giorni si aggirano intorno alle 600 unità.

” E’ soprattuto grazie al Municipio X che abbiamo creato questo prestigioso torneo di sport – ha commentato Darina Yarish –  con loro abbiamo programmato una manifestazione ricca di squadre che ci onoreranno della loro presenza.  Il fatto che arrivino da Europa e oltre conferma la qualità della kermesse, da cui siamo fiduciosi che riusciremo ad avere un buon successo”.

Pubblicato venerdì, 19 Aprile 2019 @ 10:59:34     © RIPRODUZIONE RISERVATA