Oggi è il giorno del Jova Beach Party a Cerveteri: tutte le info utili - Terzo Binario News

E’ tutto pronto per il Jova Beach Party che dalle 14 di oggi pomeriggio aprirà le porte a spettatori da tutta Italia.

Già pronto il palco e la macchina organizzativa.

Fermento tra i cittadini di Cerveteri e Campo di Mare, pronti ad ospitare oltre 40mila persone per il solo concerto.

Un assaggio di eventi è già arrivato nei giorni scorsi grazie al Circus Summer Village organizzato da Ascom Cerveteri.

Le regole del Comune di Cerveteri

Stringenti le regole dettate dal Comune di Cerveteri a tutela della spiaggia, dei partecipanti al Jova Beach Party e della sicurezza pubblica. 

Nel dettaglio l’ordinanza n.29 del 10 luglio 2019 dispone il divieto di accesso e permanenza dalle ore 7.00 di martedì 16 luglio alle ore 7.00 di mercoledì 17 luglio su tutto il tratto di spiaggia libera di Campo di Mare.

Martedì 16 luglio invece, giorno del concerto, stabilimenti aperti fino alle ore 17, ad eccezione del SIX e dell’Associazione Nautica che rimarranno chiusi per l’intera giornata.

Tutela della palude di Torre Flavia

Disposto anche il piano di sorveglianza e controllo per l’area protetta della palude di Torre Flavia. L’accesso all’area della Palude sarà interdetto a partire dalle ore 18 del martedì 16 luglio, ovviamente tutti gli ingressi sia lato via Fontana Morella che via Roma che sulla spiaggia saranno presidiati e transennati.

Sono state predisposte tutte le misure e le cautele necessarie al fine di rendere l’area non accessibili onde evitare che l’area subisca danneggiamenti o gli animali siano infastiditi da presenze non consone.

Divieto di balneazione 

In vista della manifestazione, anche la Capitaneria di Porto di Civitavecchia ha emesso propria ordinanza legata alla balneazione in mare e alla fruibilità delle spiagge.

L’Ordinanza comunica che sarà consentita la balneazione fino alle ore 20.00 del giorno del concerto, e che lo specchio interessato dall’evento sarà costantemente presieduto da mezzi di salvataggio.

Come raggiungere il Jova Beach Party

L’apertura dei cancelli di ingresso per il Jova Beach Party è prevista per le ore 14, l’inizio degli eventi per le ore 16 e l’inizio dello show di Jovanotti alle 20:30.  

La principale raccomandazione da parte del comune di Cerveteri su come arrivare al concerto è quella di utilizzare il treno o l’autobus, mentre è sconsigliato l’uso dell’automobile.

Arrivare in treno al Jova Beach Party

La stazione dei treni si trova a Marina di Cerveteri. Dalla stazione dei treni è possibile raggiungere il Jova Beach Party a piedi; la stazione dista 1 Km dal luogo dell’evento. Per il rientro saranno messi a disposizione 6 treni speciali a carico dell’organizzazione, che potranno essere acquistati online al costo di 8 euro a persona, anziché 10 euro sul posto (previa disponibilità residua di posti).

La durata del viaggio di rientro sarà di circa 50 minuti ed il treno speciale fermerà nelle stazioni di: Marina di Cerveteri – Ladispoli-Cerveteri – Torre in Pietra-Palidoro – MACCARESE – Roma Aurelia – ROMA S. PIETRO – Roma Trastevere – ROMA OSTIENSE – ROMA TUSCOLANA – Roma Termini.

Che strada fare per il Jova Beach Party a Cerveteri

Per chi arriva in auto.

Da NORD: percorrere l’Autostrada A1 verso sud, prendere la diramazione per Roma Nord, imboccare l’entrata 10 del Grande Raccordo Anulare e proseguire sulla Flaminia-Cassia. Prendere l’uscita 1 in direzione di CIVITAVECCHIA e proseguire fino a Cerveteri. In alternativa, percorrere l’Autostrada A1 verso sud, prendere la diramazione per Roma Nord e proseguire verso la direzione Cassia – Flaminia – Aurelia; proseguire poi verso l’uscita AURELIA dir. Civitavecchia.

Da SUD: percorrere l’Autostrada A1 verso Roma, proseguire lungo l’entrata 19 del Grande Raccordo Anulare in direzione Aurelia-Cassia; imboccare l’uscita 30 in direzione FIUMICINO e proseguire in direzione di Civitavecchia. Uscire al casello CERVETERI – LADISPOLI e prendere la strada per Civitavecchia fino a raggiungere Marina di Cerveteri.

Dove parcheggiare Jova Beach Party

Due le aree di parcheggio per il Jova Beach Party. MARINA DI CERVETERI, viale Campo di Mare (A PAGAMENTO, distanza 1,5 km); MARINA DI CERVETERI, via Fontana Morella (A PAGAMENTO, distanza 1,5km). 

Jova Beach Party per chi arriva da Cerveteri

Per quanto riguarda i trasporti pubblici per chi raggiunge il concerto da Cerveteri capoluogo, nel corso della giornata sarà possibile usufruire del regolare servizio di trasporto pubblico locale, con le linee 21,24, 25 e 29. Al termine del concerto invece, dalla mezzanotte fino alle ore 02:00 navette gratuite con partenza da Viale Campo di Mare fino in Piazza Aldo Moro.

Taxi per il Jova Beach Party 

I taxi di Roma: Tel 06 3570 – 06 6645; Taxi Gas h 24 / Servizio Taxi Ncc Ladispoli – Cerveteri – Marina di Cerveteri: 330.289929“

Pubblicato martedì, 16 Luglio 2019 @ 08:46:56     © RIPRODUZIONE RISERVATA