Noleggiano auto rubate, Stradale di Ladispoli scopre giro di targhe falsificate - Terzo Binario News

Durante l’azione di controllo della Polizia Stradale di Ladispoli gli agenti sono riusciti a scoprire un giro di targhe automobilistiche contraffatte.

Agenti in abiti civili hanno individuato un Fiat Scudo che aveva apposte targhe che a primo impatto non sembravano autentiche.

Si è poi venuti a scoprire inoltre che il veicolo era stato oggetto di furto nel 2014 e gli era stata sostituita la targa. I passeggeri inoltre erano degli ignari cittadini che si stavano dirigendo verso mete di vacanza con il mezzo noleggiato dai malfattori.

Personale della Polizia Stradale di Ladispoli, impiegato in abiti civili per  fronteggiare i reati predatori nelle aree di servizio, non convinti della genuinità delle targhe apposte su un veicolo Fiat Scudo, decideva  di approfondire il controllo giungendo,“ictu oculi”, alla scoperta di targhe perfettamente riprodotte  che  avrebbero tratto in inganno i più, se non fosse che questa volta a notarle c’era personale esperto e ormai abituato alle numerose contraffazioni poste in essere nei più disparati modi.

Certi di trovarsi dinanzi ad un veicolo sospetto, portavano in essere più approfonditi accertamenti che facevano emergere ulteriori elementi con conclusivo sequestro dello stesso poiché oggetto di furto nel 2014 e collegato a targa diversa benché utilizzato come mezzo di noleggio e assegnato a ignari clienti.

La Polizia, per non rovinare la vacanza alle due famiglie ignare protagoniste di questo spiacevole episodio, ha provveduto a dargli supporto ospitandole per il tempo necessario per reperire nuove auto a noleggio.

Il titolare della concessionaria che aveva noleggiato il veicolo rubato è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati ci ricettazione, contraffazione e falsificazione di targhe.

Il titolare della concessionaria cedente il mezzo è stato deferito alla Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione, contraffazione e falsificazione di targhe.

Pubblicato domenica, 15 Settembre 2019 @ 12:10:12     © RIPRODUZIONE RISERVATA