Nature Run: a Tarquinia Lido Andrea Azzarelli e Silvia Nasso vincono la 10 chilometri del Mare - Terzo Binario News

Andrea Azzarelli e Silvia Nasso: sono questi i nomi dei vincitori dell’edizione 2019 della Nature Run – 10km del Mare, disputatasi ieri mattina, domenica 6 ottobre, a Tarquinia Lido in una giornata quasi più estiva che autunnale.

Una festa del running: questo avevano annunciato gli organizzatori e questo è stato, in una mattinata fatta di tanti bei momenti, dall’invasione del lungomare di Tarquinia da parte dei circa 90 camminatori alla partenza dei circa 250 atleti agonisti. Tra di essi, tre protagonisti in handbike – tra cui il tarquiniese Tiziano Monti, ad un anno esatto dall’incidente – e la giovanissima Sara Vargetto, che ha completato il percorso assieme al papà, entrambi con la maglia dell’Athletica Vaticana, protagonista di un bel gemellaggio con l’evento e presente con un bel gruppo di atleti.

Come anticipato, la vittoria nella gara maschile è andata ad Andrea Azzarelli (Tirreno Atletica) in 34’06”, che ha staccato nel finale Emiliano Catullo (GP Monti della Tolfa L’Airone), secondo in 34’13”, e Alessio Buraccioni (Scuola Sottufficiali dell’Esercito), terzo in 34’41”.

Tra le donne, Silvia Nasso completa la doppietta della Tirreno Atletica chiudendo in 39’16” davanti ad Antonella Bellitto (Libertas Orvieto, 41’15”) e Giovanna Governatori, terza in 45’10” per la Polisportiva Montalto.
L’organizzazione dell’evento è stata curata, come sin dalla prima edizione, dagli Amici della Corsa con il supporto tecnico della Polisportiva Montalto, il patrocinio del Comune di Tarquinia e la collaborazione di Etruschi Runners.

La manifestazione, quest’anno, ha poi goduto della partnership con Cryotonic Wellness Club – che ha messo a disposizione degli atleti giunti a podio delle sedute di crioterapia – di La Molisana e Mutti, del Camping Riva dei Tarquini Parco Avventura, di Remax Best, dello stabilimento Balneare Il Tamurè e del Camping Village Tuscia Tirrenica, oltre al sostegno di numerose attività cittadine: Isla Fitonutrizione, Parati Etruria, Capolinea Café, La Boutique dei sapori, Forno Tufarolo, Il Cantinone, Cin Cin Bar, Carrozzeria Magicar, Edilizia Conti, Amicizia Sport, Onoranze funebri Elisei e Riva Blues.

Pubblicato lunedì, 7 Ottobre 2019 @ 14:19:58     © RIPRODUZIONE RISERVATA