Riceviamo e pubblichiamo dichiarazione del consigliere Nardozi – “Lo dico con grande calma e altrettanta chiarezza: sono anni che attendiamo un trasporto pubblico degno di una Città moderna e policentrica qual è il Comune di Fiumicino. Sono anni che desideriamo pullman che rispettino gli orari, efficienti, di uno stesso colore, mezzi a basso impatto ambientale finalmente utilizzati da pendolari e studenti.
Un servizio pubblico adeguato a un territorio di 80mila abitanti con linee verso i nostri istituti scolastici, ospedali e ambulatori, nodi di scambio presso le stazioni ferroviarie. Bus che rispettino coincidenze, con i quali andare al lavoro, magari dotati di pedane per i disabili. Il consigliere Gonnelli sa bene che da tanti, troppi anni tutto questo è impossibile. E lo spettacolo di pullman vuoti e semivuoti è consueto e quotidiano sulle strade di questo comune. Se oggi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ci dà alcune indicazioni in più che abbiamo deciso di recepire per evitare ricorsi e problemi nella libera concorrenza dei partecipanti al bando europeo, dov’è il problema?
Abbiamo atteso oltre 10 anni per un Tpl degno di questo nome, sono convinto che si può attendere qualche settimana in più per arrivare a un risultato decisamente migliore di quello che abbiamo ereditato”.
