Museo del Saxofono, sabato 11 luglio a Maccarese il ‘Mauro Bottini Quartet’ - Terzo Binario News

La notte di Maccarese si colorerà sabato 11 luglio al Museo del Saxofono grazie alle note del Mauro Bottini Quartet che porta in scena lo spettacolo By Night. Ingresso consentito fino ad un massimo di 65 partecipanti: ore 20,30 apericena; ore 21,30 concerto; biglietto concerto: € 15; apericena: € 10.

Atmosfere sfumate e fascinose, eterogenee sensazioni di un live set. Uno spettacolo suadente che prende per mano gli ascoltatori spaziando dai timbri fusion e funk fino alle più melodiche ballads d’atmosfera. Un repertorio di brani originali e di grandi standard jazz che dipinge musicalmente un modo di sentire, di essere, di stare nei ritmi della notte. Ebbrezza di suoni, di atmosfere lievi, di melanconia e di passioni travolgenti: il jazz è la notte. Ed il Mauro Bottini 4et ne esprime le movenze, gli sguardi, le atmosfere, la sensualità.

Il suono caldo e avvolgente del saxofono di Mauro Bottini avvince, s’insinua, strega e con i suoi affiatati compagni di viaggio si palesa in un interplay diretto e lineare ma, nello stesso tempo, suggestivo e coinvolgente. Mauro Bottini (saxofoni), Cristiano Coraggio (batteria), Marco Massimi (basso elettrico) e Antonino Zappulla (Fender Rhodes/organo).

Pubblicato lunedì, 6 Luglio 2020 @ 19:17:18     © RIPRODUZIONE RISERVATA