Municipio XIII, Lega: "Anno scolastico inaugurato senza banchi e sedie" - Terzo Binario News

“Questa mattina siamo venuti a conoscenza di un fatto assolutamente sconcertante: Istituti come l’Anna Frank a Montespaccato e l’Istituto Comprensivo via Boccea 590, hanno inaugurato l’inizio scolastico senza banchi e sedie, la base”. Così in una nota Angelo Belli Coordinamento Lega Municipio XIII e Francesco Collarino Coordinatore Lega Giovani Municipio XIII.

“L’Anna Frank utilizzando oggetti vecchi e logori, decide di “tamponare” così, assolutamente non idonei e convenzionali, vista l’eccessiva altezza delle sedie in sostituzione, mentre per l’Istituto di via Boccea nessun cambio, i ragazzi cominceranno, come al G.Verdi aperto già da giovedì, senza i basilari arredi didattici, utilizzando oggetti di comodo come appoggio e le proprie ginocchia come banco”.

“Poco dopo notizie anche dal Bramante, i ragazzi per svolgere l’inizio delle lezioni vengono spostati nella stanza dei computer. È inammissibile proporre un educazione scolastica in questo contesto, caos e negligenza non possono in nessuno modo intaccare le fasce di istruzione, un terreno troppo prezioso per lasciarlo in totale balia degli eventi, confidiamo si adottino misure immediate e risolutive.”

Pubblicato lunedì, 16 Settembre 2019 @ 12:27:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA