Municipio X, Bozzi: "Sul Pua triste propaganda di Raggi e M5S" • Terzo Binario News

“Una triste pagina di propaganda a cinque stelle stamattina davanti al Municipio X, dove la stessa maggioranza che governa qui e pure in Campidoglio ha inscenato un bizzarro sit-in con i cartelli contro il Lungomuro, in pratica manifestando contro se stessi e temo generando un non lieve spaesamento nei cittadini ignari che passavano di qua”. È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo civico di “Un Sogno Comune” in Municipio X.

“Uno sparuto gruppo di consiglieri municipali e supporter che ha accolto la Sindaca la quale, a sua volta, è entrata in Aula per pochi minuti, giusto il tempo di attaccare Salvini e i famosi “quelli di prima”, per poi andarsene, senza neppure ascoltare tutte le opposizioni. Credo che le istituzioni e tutti i gruppi, anche quelli civici, meritino ben altro rispetto ed ascolto. Ma d’altronde è da settimane che chiediamo di discutere davvero il Pua, e non tanto per dire, ma la maggioranza municipale un mese fa ha preteso che dopo una sola commissione ambiente di poche ore andassimo subito all’approvazione”.

“Successivamente hanno ignorato ogni emendamento ed hanno negato anche la mia richiesta di un’assemblea aperta ai cittadini, perché abbiamo il diritto in questa città di dire la nostra e di non subire in silenzio scelte calate dall’alto dal Campidoglio. Da tutti quei loro “no” sono nate le legittime proteste dei gruppi di opposizione, ognuno a suo modo, che ora il M5S vuol far passare in modo strumentale e puerile come opposizione alla legalità, e non già come diritto ad avere un confronto democratico su un tema così importante. Insomma un gioco delle parti partitico che penalizza semplicemente la condivisione dei cittadini e la possibilità reale di migliorare ciò che invece si pretende di far approvare senza che nessuno fiati”.

Pubblicato giovedì, 20 Febbraio 2020 @ 12:42:07     © RIPRODUZIONE RISERVATA