“Mi candido perché la città è tornata indietro di un decennio dopo la breve gestione dell’Amministrazione Tidei”. Con queste parole Gianni Moscherini, leader dell’opposizione del consiglio comunale appena dimessosi, scende ufficialmente in campo come candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Civitavecchia.
Durante la conferenza stampa avvenuta presso la sua sede in Galleria Garibaldi Moscherini ha delineato gli obiettivi generali del programma che proporrà alla città e che consistono principalmente nel rilancio occupazionale della città includendo in questo processo soprattutto il porto. “Io ho un’esperienza da mulo di traino di un’aggregazione mista di persone di buona volontà che vogliono impegnarsi ad appoggiare, a creare le iniziative, le esperienze, gli investimenti che diano una soluzione occupazionale”.
Il candidato a sindaco si augura anche di vincere al primo turno e di creare le condizioni per “facilitare la costruzione di una nuova classe politica fatta di giovani. Una classe politica che si emancipi dagli ambiti romani”.
Sulle alleanze non si sbilancia anche se ha annunciato che si candiderà con un movimento sostenuto da più liste civiche e associazioni.
