Una giornata dedicata allo sport e alla prevenzione contro il tumore al seno

Nell’ambito della manifestazione sportiva “29esima Maratonina Città di Montalto”, domenica 5 novembre, alle ore 10:00, si terrà la “Camminata in Rosa”: una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno insieme alla Polisportiva Montalto, Uisp e Beatrice Onlus. 

Prevenire non riguarda soltanto sottoporsi regolarmente agli esami di screening raccomandati, ma anche adottare uno stile di vita che ponga al centro il benessere psicofisico. Prendersi cura di sé vuol dire dedicare del tempo per ascoltare se stessi, comprendere noi e la realtà che ci circonda.

Alla giornata “Incamminiamoci” parteciperanno alcuni professionisti e sarà dunque un’occasione per approfondire alcuni dei comportamenti e abitudini che determinano il nostro stato di salute e imparando tecniche per migliorarlo e fortificarlo. 

La partenza della camminata è alle ore 10:00 da Via Garibaldi (sotto le mura del centro storico della cittadina) e per iscriversi è possibile inviare una email a segreteria@montaltosport.it fino al giorno antecedente la manifestazione. Oppure entro le ore 9:30 del giorno stesso direttamente sul posto dove verranno distribuite le magliette. La raccolta delle offerte saranno destinate all’Associazione Beatrice Onlus.

Alle ore 15:00, presso il Complesso monumentale San Sisto, si terrà l’evento “Mens Sana in Corpore Sano”: l’importanza di prendersi cura del proprio corpo attraverso i richiami psicosomatici, la propriocezione e lo yoga. Alla tavola rotonda interverranno Elena Penzavalli, Psicologa, psicoterapeuta e pratictioner EMDR; Simona Socciarelli, psicologa, psicoterapeuta e insegnante yoga. Sarà inoltre possibile partecipare ad una sessione di yoga (portare tappetino e coperta). L’ingresso è libero.

L’evento “incamminiamoci” è organizzato dal Comune di Montalto di Castro con la collaborazione della Polisportiva Montalto, Uisp Viterbo e Beatrice Onlus. 

Pubblicato sabato, 4 Novembre 2023 @ 21:08:16     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version