Miss Italia arriva ad Allumiere, Pasquini raggiante - Terzo Binario News

Miss Italia in versione regionale sbarca ad Allumiere. Il 16 agosto nel comune collinare verrà assegnata la fascia di Miss Be_Much 2019 che consentirà l’accesso a Miss Lazio. Inoltre verrà eletta Miss Allumiere, che sarà inserita nelle fasi provinciali del concorso di bellezza.

Il sindaco Antonio Pasquini ha voluto presentare l’evento in riva al mare, per la precisione all’Isola del Pescatore ai piedi del Castello di Santa Severa. <Il paese che amministro – ha detto il primo cittadino – da sempre tiene le donne in altissima considerazione e il concorso si inserisce perfettamente in questo contesto. Allumiere è stata scelta insieme a Montalto (dove è prevista una doppia serata per la finale regionale, ndc) e Ladispoli e questa kermesse può essere utile per perseguire uno dei miei obiettivi ovvero intensificare i rapporti con i comuni del comprensorio. A questi va aggiunta Santa Marinella, che ci ha ospitato per la presentazione. Inoltre si vuole anche dimostrare che Allumiere non è solo Palio e somari, c’è tanto di bello da scoprire”.

Uno dei titolari dello stabilimento santaseverino Stefano Quartieri ha fatto gli auguri alle miss come il senatore dem Bruno Astorre, concorde con Pasquini nell’evidenziare come il concorso valorizzi il territorio. In rappresentanza dell’organizzazione.

Presenti Mario Gori e Margherita Praticò, coordinatori di Miss Italia Lazio ed Umbria. Sono stati loro a spiegare come verrà strutturata la serata sotto il cinquecentesco palazzo Camerale: “Ovviamente si ringrazia il primo cittadino allumierasco per hanno ringraziato il sindaco Pasquini per l’ospitalità. Intanto la speranza è che il titolo resti nella regione, con l’ultima vincitrice nazionale originaria del Lazio che è stata la montaltese Alice Sabtini nel 2015. Poi la tarquiniese Chiara Bordi, terza l’anno scorso e nomimata dal presidente Mattarella “Alifere della Repubblica” per il conraggio dimostrato. Quindi Federica Regnani, lei proprio di Allumiere e Miss Roma 2011, che oggi lavora con successo nel campo della moda. Peraltro a Montalto si eleggerà anche Miss Etruria a dimostrazione diquanto sia forte il legame fra il concorso e il territorio>.

Presenti a santa Severa quattro miss fresche di elezione (e già qualificate per la finale nazionale) ovvero Ludovica Cortese Miss Sport Lazio, Lucilla Nori Miss Miluna, Valentina Pesaresi Miss Cinema Roma e Flavia Natalini Miss Roma, con queste ultime elette a Ladispoli. Infine un ritorno alle origini con la finale di Miss Italia trasmessa nuovamente dalla Rai, in diretta da Jesolo.

Pubblicato domenica, 11 20 Agosto19 @ 15:27:19     © RIPRODUZIONE RISERVATA