L’ondina civitavecchiese ha vinto gli 800 stile libero degli Italiani di Riccione
Che sia nello specchio d’acqua di mare o che sia in piscina poco cambia: Michela D’Amico nuota sempre ad altissimo livello e porta a casa risultati prestigiosi.
Infatti, dopo i successi ottenuti nella gara di casa alla Marina di Civitavecchia nelle competizioni regionali di nuoto master, e al Mondiale in Qatar, l’ondina civitavecchiese si è ripetuta nella vasca scoperta dell’impianto comunale di via Monte Rosa a Riccione. E neanche la pioggia è stata in grado di fermarla.
La D’Amico ha gareggiato negli 800 stile libero validi per il Campionato Italiano Master in vasca. Nonostante si fosse presentata all’appuntamento non ancora ripresasi del tutto dalle ottime prestazioni nel Campionato Mondiale di Doha e nel Regionale di casa, bracciata su bracciata ha conquistato anche questo titolo, mettendo nella bacheca della stagione 2024 l’ennesima medaglia d’oro.
Grande soddisfazione per il tecnico Marcello Jacopucci che commenta così la prestazione della sua atleta: «Gara un po’ sottotono e ritmi un po’ alti per lei – spiega l’allenatore – ma comunque sufficienti a centrare l’obiettivo e non poteva essere altrimenti. L’impegno delle due settimane di Regionale a Civitavecchia si sono fatte sentire e Michela non aveva ancora completamente metabolizzato lo sforzo. A parte i passi leggermente al di sopra delle sue possibilità, per il resto ha condotto una gara in progressione come è solita fare, il che ci fa ben sperare per i prossimi appuntamenti». «Ancora un titolo dall’inossidabile Michela – il commento della presidente della Nuotatori Civitavecchiesi Federica Feoli – e dopo le medaglie del Mondiale ormai non ci sorprende più vederla trionfare. La gioia di vedere la nostra atleta sul podio è comunque sempre la stessa e motivo d’orgoglio».