Melone Ladispoli, arrivati i fondi per l'acquisto di due frigoriferi • Terzo Binario News

Un successo la raccolta fondi per l’acquisto di due frigoriferi alla scuola Corrado Melone di Ladispoli per la conservazione dei pasti portati da casa e consumati a pranzo.

Dal rientro delle vacanze la scuola aveva annunciato la possibilità di poter portare autonomamente il pasto da casa al posto di quello consumato in mensa. Una possibilità concessa dalla legge e desiderata da molti genitori che preferiscono preparare i cibi ai propri ragazzi.

La scuola si è subito attivata per garantire tutto il necessario per lo svolgimento di questo servizio. Innanzitutto ha dato la possibilità ai ragazzi di consumare tutti insieme il pasto, ma necessità importante era quella di garantire la conservazione dei cibi introdotti a scuola la mattina. Per questo la scuola si era subito dotata di fornetti per scaldare il cibo, ma molti più soldi servivano per dei frigoriferi professionali per la conservazione a norma dei cibi.

La raccolta fondi della Melone ha raggiunto la somma di 855 euro. Ad annunciarlo entusiasta il preside Agresti che ha elencato con una serie di ringraziamenti tutto coloro che sono intervenuti, singoli cittadini ed anche gruppi politici. Di seguito il messaggio che il dirigente ha voluto divulgare attraverso i social.

Nel chiedere scusa per il ritardo con cui aggiorno le donazioni per l’acquisto del frigo per la conservazione dei cibi a Scuola, rappresento la mia meraviglia nell’osservare che, nonostante la mia incredulità, sono giunti nelle classe della Scuola ben 855.00 euro! Ma a questi soldi andranno aggiunti anche i finanziamenti di due gruppi politici che intendono aiutare la Scuola ad acquistare ben due frigoriferi (uno per il plesso “Fumaroli” ed uno per il plesso “Odescalchi”) e forni a microonde per alcune classi fra quelle che non se ne siano dotati.
Ovviamente ringrazio a nome di tutti i bambini ed i ragazzi della Melone (non solo coloro i quali porteranno il pranzo da casa, ma anche coloro che in qualche modo ne usufruiranno. Appena effettuati gli acquisti faremo una piccola festicciola a Scuola che sarà seguita in diretta, oltre che dalla nostra pagina Facebook, anceh da Centromareradio che ringraziamo per avere diffuso il nostro appello per il crowdfunding.
Ecco gli amici (uno ha voluto rimanere anonimo) i cui versamenti risultano sul conto come incamerati alla data odierna!
Il conto corrente postale dell’Istituto Comprensivo “Corrado Melone” è 001010293254 ( codice IBAN: IT44W0760103200001010293254).
Ricordo che le erogazioni liberali alla scuola sono oneri detraibili (ossia si può detrarre il 19% della spesa sostenuta dall’imposta dovuta); tale detrazione non è cumulabile con quella prevista per le spese d’istruzione, per cui, qualora un soggetto abbia anche spese d’istruzione, dovrà scegliere quale delle due portare in detrazione.
UN GRANDISSIMO GRAZIE A:
Andrea Pergola
Anonimo
Barbara Battolocchi Iacobelli
Bianca Patricolo
CORO POLIFONICO CITTÀ DI LADISPOLI
Damiano Scagnetti e Federica Camilò
Domenico Tarquinio Barletta
Ennio Mosci
Fabio e Maria Corsini
Francesco Forte
Giuseppe Pacchiarotti
Guido Aloisi
Maruska Pace
Paolo Casiccio
Sandra Magagnini
UNICEF Civitavecchia

Pubblicato mercoledì, 27 Febbraio 2019 @ 09:02:34     © RIPRODUZIONE RISERVATA