Marconi: rubano portafoglio a pensionato e prelevano quasi mille euro al bancomat - Terzo Binario News

I Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato una coppia di cittadini romeni, lui di 41 anni e lei 21enne, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, per i reati di indebito utilizzo di bancomat in concorso; false dichiarazioni sulla propria identità; possesso di documenti di identificazione falsi.

I militari sono intervenuti in un supermercato di viale Guglielmo Marconi, dove i due, dopo aver pagato regolarmente l’importo di circa 450 euro, alle casse del supermercato, sono stati fermati dai Carabinieri che li attendevano all’uscita. Sul posto i militari hanno rinvenuto, oltre alle due vistose buste piene di generi alimentari ed alcolici, anche la somma in contanti di 915 euro. 

I successivi accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di appurare che la spesa pagata precedentemente ed il denaro trovato in possesso della coppia, era stato addebitato ad una carta bancomat rubata, poche ore prima, ad un 84enne vedovo pensionato.

Inoltre il 41enne, all’atto del controllo, ha esibito una carta di identità e patente di guida rilasciate da autorità romene che, a seguito di un’accurata verifica, sono risultate contraffatte.

I due sono stati accompagnati in caserma, dove resteranno in attesa del rito direttissimo.

Pubblicato martedì, 6 Aprile 2021 @ 13:49:19     © RIPRODUZIONE RISERVATA