Maradona è morto: aveva 60 anni, "Eternas gracias" - Terzo Binario News

Diego Armando Maradona è morto: aveva 60 anni. El Pibe de Oro è stato stroncato da un arresto cardio respiratorio. Ad aver dato la notizia è stato Clarìn, il principale quotidiano argentino. Il Governo argentino ha proclamato tre giorni di lutto nazionale.

Diego Armando Maradona è stato il più grande calciatore di tutti i tempi. Campione del Mondo nel 1986 con l’Argentina, ha fatto sognare Napoli con due scudetti, una Supercoppa italiana, una Coppa Italia, una Coppa Uefa. El Diez ha vinto un campionato argentino con il Boca Junior e ancora una coppa di Spagna, una supercoppa di Spagna e una coppa della Liga con il Barcellona.

Un 25 novembre maledetto, quello di oggi. È morto Diego Armando Maradona: l’ex capitano del Napoli è deceduto lo stesso giorno di George Best, altro grandissimo interprete del calcio giocato.

Maradona si trovava nella sua casa di Tigre, dove stava trascorrendo un periodo di convalescenza dopo l’intervento chirurgico alla testa subito nelle settimane scorse per un ematoma subdurale.

Pubblicato mercoledì, 25 Novembre 2020 @ 17:32:40     © RIPRODUZIONE RISERVATA