Nuove strumentazioni per i centri anziani di Manziana e Quadroni - Terzo Binario News

Sono ufficialmente terminati i progetti che hanno visto coinvolti i Centri anziani di Manziana e Quadroni. Le due idee progettuali, redatte dagli uffici comunali in sinergia con i due centri e secondo le loro diverse necessità espresse, sono state realizzate grazie alla partecipazione del Comune di Manziana al bando “progetto Te-Lazio per la terza età”, ottenendo dalla Regione Lazio un contributo complessivo di circa 12.000 euro.

Nei giorni scorsi le consegne simboliche da parte del Sindaco Bruni di alcune delle strumentazioni acquistate. Di seguito i diversi interventi inseriti nel progetto :

– Tutti i soci del Centro anziani di Manziana hanno potuto visitare gratuitamente il belvedere di San Leucio, complesso monumentale dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, acquistare inoltre materiali di consumo per ufficio, arredi vari e una casetta in lamiera per il loro ricovero, al fine di implementare le attività del centro e permettere una maggiore fruibilità durante le conferenze in programma

– Tutti i soci del Centro anziani di Quadroni potranno ora contare su un’aula multimediale climatizzata (2 i condizionatori acquistati) e arredata con tavoli sedie e panche riutilizzabili anche per attività all’aperto. Ma non solo, anche il campo da bocce è stato oggetto di intervento con l’acquisto di un tappeto verde che potrà essere utilizzato come superficie di gioco o come semplice protezione.

Pubblicato lunedì, 2 Dicembre 2019 @ 13:27:14     © RIPRODUZIONE RISERVATA