Manziana, cerimonia di apertura del 1° Corso di formazione per Guardia Ecozoofila Volontaria di FareAmbiente MEE - Terzo Binario News

Il giorno 23 febbraio 2019 presso l’aula cosilare del Comune di Manziana si è svolta la cerimonia di apertura del 1° Corso di formazione per Guardia Ecozoofila Volontaria di FareAmbiente MEE, indetto dal Laboratorio Verde MANZIANA – SANTA MARINELLA. Erano presenti all’evento oltre ai nuovi corsisti e le guardie che già operano sul territorio comunale da diversi anni coordinate dal Comandante del Distaccamento Catia Meta, Il Sindaco Sig. Bruno Bruni e il Vice Sindaco Sig. Massimo Piras, l’Assessore Marco Cavalieri ed il Comandante della Polizia Locale Mario Adinolfi.

Per l’Associazione FareAmbiente MEE erano presenti il Responsabile Interregionale di Fare Ambiente Sig. Carlo Colalenti, il Responsabile Regionale Sig. Giuseppe Mascia e il Responsabile Provinciale Sig. Alessandro Sebastiani. Il Sindaco, Il VIce Sindaco e Il Comandante della Polizia Locale anche in questa occasione hanno ribadito quanto fosse importante e determinante l’apporto e la sempre costante collaborazione tra le Guardie Ecozoofile e l’Amministrazione comunale contro l’incessante abbandono dei rifiuti e la tutela degli animali, è stata elogiata la continua professionalità con cui vengono svolti i servizi.

E’ stato altresì ricordato che l’Amministrazione ha voluto, ad aunanimità, creare e stipulare un protocollo d’intesa che fosse a carattere permanente così da tramandarlo alle successive amministrazioni.
Anche i dirigenti di Fare Ambiente presenti sono stati entusiasti di questa stringente collaborazione ed hanno augurato buon corso e buon lavoro alle aspiranti Guardie Ecozoofile.

Pubblicato mercoledì, 13 Marzo 2019 @ 15:37:50     © RIPRODUZIONE RISERVATA