Maltempo a Roma: strade allagate, chiuse le stazioni metro Manzoni e Repubblica - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Strade allagate, chiuse le stazioni Manzoni e Repubblica della metropolitana, disagi. È il bilancio della pioggia caduta sulla Capitale nella serata di lunedì 2 dicembre.

Segnalazioni a raffica sono arrivate da Monteverde, piazza Bologna, piazza Annibaliano, Quartiere Africano, Appio Latino, Portuense, Tiburtino, Colle del Sole (vedi foto sotto segnalata da Valerio Garipoli di Fratelli d’Italia). Problemi anche nel tratto urbano della A24, tra Portonaccio e Tangenziale Est.

“Donna Olimpia o Venezia? Da voi come è la situazione?” ha domandato Lorenzo Marinone, consigliere del Municipio XII. “Raggi stappa la caditoia, stappa la catidoia!!! Diluvia in Tiburtina e a Largo Beltramelli è subito acqua alta” è sbottato Emiliano Sciascia, ex presidente del Municipio IV ed esponente democrat.

Come riferito dalla Polizia locale, criticità legate agli allagamenti sono aumentate a partire dalle 19,30. Diversi gli interventi dei caschi bianchi: tra le zone più colpite Tiburtino e le vie circostanti, San Lorenzo. Alcune strade sono state chiuse (come in prossimità di via Volpato). Problemi anche alla Magliana e nel centro storico (via Cavour, via Urbana, Terme di Caracalla).

Rinaldo Sidoli di Ape (Alleanza Popolare Ecologista) ha denunciato sui social: “A Roma gli autobus non solo prendono fuoco, ma prendono anche acqua. La pioggia è scesa direttamente dal soffitto del bus, un mezzo Atac della linea 792. È accaduto 10 minuti fa, il mezzo pubblico procedeva in direzione Eudes. L’autista forse non si è accorto dell’inconveniente. Esce dal gabbiotto per disappannare il parabrezza. Nell’Urbe, ormai, sembra che tutto sia possibile e normale. I passeggeri, forse abituati ai disagi dei mezzi capitolini, si limitano a spostarsi e non accennano a nessuna protesta nonostante entri acqua da ogni punto del tetto. L’ennesimo colpo all’immagine della Capitale”.

Foto apertura gruppo Facebook Noi dei Colli Portuensi & Monteverde

Pubblicato lunedì, 2 Dicembre 2019 @ 20:46:26     © RIPRODUZIONE RISERVATA