Maltempo a Roma: albero cade su auto a piazza Ragusa, gli interventi dei vigili del fuoco - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Più di 100 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco a Roma e in provincia: nella zona nord della Capitale e sul litorale, in particolare, per le forti piogge. A piazza Ragusa, zona San Giovanni, un albero è caduto su un’auto in sosta. Come riportato da Muoversi a Roma risultano deviate le linee 16, 85 e 412 che, direzione Tuscolana, percorrono via Taranto. Per la stessa ragione la linea 665 è stata deviata su via Gela.

In via Cassia Nuova un albero è caduto su un’auto in transito: questo quanto accaduto poco prima delle 2 di domenica 17 novembre. Non ci sono stati feriti.

Luceverde Roma, nel frattempo, ha indicato di prestare attenzione per presenza di alberi sulla Salita di Sant’Onofrio e via Cavriglia, altezza via Pienza. Alberi rimossi e viabilità ripristinata, invece, in via della Giustiniana direzione via Cassia e via di Casal Selce, sulla rampa per via Aurelia.

Pezzi di cornicione sono caduti alla Magliana: questo quanto accaduto poco dopo la mezzanotte in via Pieve Fosciana. I Vigili del fuoco, per tale motivo, hanno disposto il transennamento dal civico 78 al civico 84. L’episodio poco dopo la mezzanotte di domenica 17 novembre. Visto il transennamento, la pattuglia della Polizia locale Gruppo Marconi è intervenuta per eseguire rimozioni di un paio di veicoli.

Risultano chiuse al traffico via di Donna Olimpia tra Piazza di Donna Olimpia e via Vitelli, via del Fosso della Magliana tra via Portuense e via della Magliana. Chiuso per allagamento Lungotevere in Sassia Sottopasso direzione via Gregorio VII.

A Civitavecchia , Ladispoli Cerveteri registrati allagamenti in strada e appartamenti. A Maccarese un albero si è abbattuto su una casa mentre a Tarquinia è esondato il Mignone (LEGGI QUI). A Santa Marinella tre pini caduti e incendio in una falegnameria.

Nella zona sud e ai Castelli molti interventi per il forte vento. Vigili del fuoco al lavoro nelle zone di Marino, Velletri, Ciampino: qui pali Telecom, alberi abbattuti, rami pericolanti e coperture che si sono distaccate distaccatesi a causa del forte vento.

Ad Albano un albero è caduto su una vettura in transito: l’episodio è avvenuto intorno alle 21 di sabato 16 novembre in via dei Cappuccini. Il conducente del veicolo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale dei Castelli: secondo quanto appreso non è in pericolo di vita.

Foto apertura Comitato Tuscolano-Villa Fiorelli

Pubblicato domenica, 17 Novembre 2019 @ 09:48:51     © RIPRODUZIONE RISERVATA