Madonna delle Grazie, il programma diocesano dei festeggiamenti - Terzo Binario News

Martedì 8 settembre, nella solennità della Natività della Beata Vergine Maria, la diocesi di Civitavecchia-Tarquinia festeggerà la Madonna della Grazie sua patrona principale.

Il Santuario di Allumiere accoglierà i pellegrini da tutta la diocesi e dai paesi limitrofi, nei limiti imposti dalle disposizioni di sicurezza, con le celebrazioni eucaristiche che avranno luogo ogni ora a partire dalle ore 6. Alle ore 12 la Messa sarà presieduta dal vescovo Gianrico Ruzza mentre alle 17.30 è in programma la Messa solenne presieduta dal vescovo emerito Luigi Marrucci.La vigilia della festa, il 7 settembre, alle 8:30 si svolgerà la messa nella chiesa parrocchiale e alle 15 la preghiera del rosario. Alle 18 la Messa si svolgerà al santuario che poi resterà aperto la notte per accogliere i pellegrini che singolarmente, senza pellegrinaggi organizzati, arriveranno per pregare e partecipare alle Messe che si svolgeranno alle ore 21, 22, 23 e 24.

L’8 settembre, alle ore 18, anche a Civitavecchia verrà festeggiata la Madonna delle Grazie con la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Ruzza in Cattedrale. Al termine è prevista la processione all’interno del Porto storico con la benedizione dei marittimi e portuali.

Pubblicato domenica, 6 Settembre 2020 @ 15:41:46     © RIPRODUZIONE RISERVATA