Madonna della Sughera a Tolfa, domenica messa cantata con il "Purple Gospel Choir" • Terzo Binario News

Nella prima domenica estiva, in vista dei moltissimi appuntamenti che accompagneranno l’estate tolfetana, il coro gospel di Tolfa torna ad esibirsi. Con grandissimo piacere la formazione corale dei Purple Gospel Choir ha infatti accettato l’invito del parroco di Tolfa, Don Martin, ad animare la Messa che si terrà domenica 26 Giugno alle ore 11:30, presso la chiesa della Madonna della Sughera a Tolfa (RM).

Pregare cantando è sempre una gioia per i Purple, ancor più in una Messa cantata già ricca di intenzioni e presenze importanti per il territorio tolfetano.

Il “Purple Gospel Choir” è diretto dal Maestro Timothy Martin e accompagnato dal Maestro Emanuele Bruno al pianoforte.

L’organico corale è costituito da 4 sezioni (soprani, mezzosoprani, tenori e bassi) per un totale ad oggi di circa venticinque voci complessive, tra cui risuonano brillanti anche quelle soliste.

Il Direttore, Maestro Timothy Martin, tenore e performer afro-americano noto sulla scena nazionale ed internazionale, attualmente è docente di storia della musica presso l’American University of Rome e Direttore Artistico presso la DAREC Academy, Accademia Internazionale Professionale di Musical di Roma e può inoltre vantare una consolidata esperienza artistica a tuttotondo grazie e molteplici impegni professionali in concerti, anche d’opera, film, musical, spettacoli teatrali e produzioni televisive.

Il coro è costituito da un gruppo molto affiatato, unito dall’energia della musica gospel: un profondo messaggio d’amore trasmesso con sonorità coinvolgenti.

Il repertorio proposto si armonizzerà allo svolgimento della Messa, con la speranza di accompagnare i fedeli nella preghiera, creando un momento di ancor più intensa spiritualità, senza rinunciare alla varietà tipica del genere gospel con l’alternarsi di canzoni ritmate e coinvolgenti e spirituals lenti e toccanti.

Pubblicato venerdì, 24 Giugno 2022 @ 19:45:17     © RIPRODUZIONE RISERVATA