Maccarese, Natale a colori: gli appuntamenti alla Biblioteca dei Piccoli - Terzo Binario News

Prende il via la prossima domenica, 8 dicembre 2019, alle 10.30 il programma di iniziative che animeranno alcune giornate natalizie dedicata ai piccoli e alle loro famiglie. Gli eventi sono a cura della Biblioteca dei Piccoli di Maccarese e rientrano nelle proposte sostenute dal Comune di Fiumicino.

Il tema proposto è quello del NATALE A COLORI, per sottolineare che le differenze sono fonte di arricchimento. Il primo appuntamento, come di consueto, è dedicato al rito dell’addobbo dell’albero di Natale: tutti i bambini e le loro famiglie sono invitati per allestire l’albero della corte con decorazioni speciali e colorate.

Dalla stessa data i bambini troveranno nel cortile due cassette della posta riservate alle loro “letterine”. La giornata è realizzata in collaborazione con le associazioni Traccedarte e Apertaparentesi.

La sede degli eventi, come sempre, è la Casa della Partecipazione in via del Buttero. Nella sala polivalente e nella corte si alterneranno volti e voci noti e nuovi, che animeranno rappresentazioni nelle più svariate forme artistiche (azioni sceniche, racconti ad Alta Voce con laboratori).

Torneranno a esibirsi le compagnie con cui è attiva una collaborazione pluriennale: Traccedarte, Divisoperzero, Apertaparentesi. L’intero programma, centrato come sempre sulle storie e sui libri, rafforza l’immagine di Fiumicino come CITTA CHE LEGGE.

Di seguito il riepilogo delle date degli eventi programmati durante le festività natalizie:
20 dicembre 2019 alle ore 16: spettacolo teatrale “Natale nel mondo” a cura della Biblioteca dei
Piccoli e Apertaparentesi;
28 dicembre 2019 alle ore 16: “ Un natale da sogno” a cura della Biblioteca dei Piccoli e Traccedarte presso lo SPAZIO ARTISTICO (TORRE IN PIETRA);
30 dicembre alle ore 16: “Tante storie per Natale”, maratona di letture a cura della Biblioteca dei
Piccoli, Divisoperzero e Traccedarte;
4 gennaio 2020 alle ore 10.30: “E la Befana?”, letture animate a cura della Biblioteca dei Piccoli e Divisoperzero.

Pubblicato venerdì, 6 Dicembre 2019 @ 11:13:07     © RIPRODUZIONE RISERVATA